Accesso ai servizi

CONTATTI

Comune di Olcenengo

PIAZZA GRAMSCI 2
13047 Olcenengo (VC)
C.F. 80003330026 - P.Iva: 01250710025

Riferimenti Telefonici:
Telefono: 0161-271112

Posta Elettronica Certificata (PEC): olcenengo@pec.it

UFFICI
Ufficio segreteria

Anagrafe – Stato Civile- Servizi demografici - Elettorale
Tel. 0161-271112

Finanziario
Tel. 0161-271112

Tecnico
Tel. 0161-271112
Fax: 0161-311322

Sindaco
Tel. 0161-271112
Fax: 0161-311322

Tributi
Tel. 0161-271112
Fax: 0161-311322

Ufficio relazioni con il pubblico


INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)


amministrazioni pubbliche attivino una casella di posta elettronica certificata per ogni registro di protocollo.

Il Comune conformemente alla norma citata, ha provveduto ad istituire la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) sopra indicata.

A COSA SERVE?

La posta elettronica certificata è un servizio che permette la trasmissione di messaggi e di documenti in formato elettronico, consente inoltre di ottenere la garanzia dell'invio, dell'integrità e dell'avvenuto ricevimento (o mancata consegna) del messaggio e dei documenti trasmessi.

La PEC ha lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento.

La PEC può essere utilizzata per qualsiasi comunicazione, ma è indicata per le comunicazioni "ufficiali". Tuttavia l'invio e la ricezione di messaggi PEC hanno valore legale solo nel caso in cui sia mittente che destinatario siano dotati di casella di Posta Elettronica Certificata.

Il destinatario non può negare la ricezione del documento, in quanto la ricevuta di consegna del messaggio, firmata ed inviata dal gestore di PEC, riporta la data e l'ora di arrivo nella casella di posta certificata del destinatario.